5 Posti Insoliti a Roma

Parco degli Acquedotti
Parco degli Acquedotti è situato vicino alla stazione della metro Lucio Sestio. E’ un parco gigante nel quale i Romani si rilassano il pomeriggio, leggendo libri o andando in bici. E’ immerso in natura e nel verde, e al centro del parco sta l’acquedotto romano.
Aperitivo a Trastevere
Si dice che l’aperitivo più abbondante della Capitale si mangia a Trastevere. Non esitate a provare le specialità che vari bar propongono!
Pizza a Testaccio
Testaccio è un quartiere popolare di Roma vicino al Tevere. Qui puoi vedere il fascino della Roma vecchia. Al centro del quartiere è situato un grande mercato, dove si vende la verdura, la frutta, la carne nonchè le specialità vegane. Attorno al mercato vi si trovano dei ristoranti dove si può mangiare una vera pizza romana.
Passeggiata sull’Appia Antica
Via Appia Antica è un percorso di una strada romana originale lungo 18km. Su ogni passo si vedono le catacombe, delle colonne rovesciate, alberi di pini e cipressi. Il parco è idillico, perfetto per una passeggiata domenicale.
Guarda attraverso il buco della serratura vicino il Giardino degli Aranci
Oltrepassando il Giardino degli Aranci ed arrivando su una piazzetta vediamo la fila delle persone che stanno aspettando di guardare attraverso il buco della serratura. Questo piccolo buco tiene una sorpresa, in quanto guardando attraverso questo buco si può vedere perfettamente la Cupola di San Pietro.