Cosa fare a Roma con i bambini


Tra parchi, giochi all’aperto e laboratori creativi, la Capitale è ricca di proposte da condividere con i più piccoli. Visitare Roma con i bambini è un’occasione perfetta per vivere appieno lo spirito conviviale della città.

Passeggiando per le aree verdi e le ville della Capitale potrai notare tantissimi spazi giochi per i bambini, che spesso si animano con eventi e feste di compleanno. Per non parlare dei parco divertimenti di Roma, dove divertimento e adrenalina coinvolgeranno tutti i membri della famiglia, regalandoti una giornata davvero fuori dal comune.

Anche la parte culturale è attenta ai più piccoli: i musei romani offrono spesso spettacoli a tema e corsi per i ragazzi, stimolandone la partecipazione attiva e la condivisione.

Ecco la lista delle 10 cose da fare con bambini:

10. EDEN PARK
È il classico parco giochi, come lo ricordiamo nella nostra infanzia, destinato ai bimbi più piccoli.

Qui potranno fare un giro sul Brucomela, navigare su barchette a forma di cigno, tirare palline colorate ai loro amichetti, dondolarsi su un simpatico draghetto, e tanto altro ancora.

9. PISTA DEL GHIACCIO AXEL

È questa l’unica pista di pattinaggio sul ghiaccio nel cuore di Roma, uno spazio di ben 3000 mq al coperto dove i vostri bambini potranno scorrazzare e fare evoluzioni “a bordo” dei loro pattini.

8. IN GIRO PER I PARCHI DELLA CITTA’: GIANICOLO & VILLA BORGHESE
Un gran numero di parchi a Roma offre attrazioni per bambini. Fra di essi, selezioniamo per te i due migliori!

Il Gianicolo, perché potrai assistere insieme a tuo figlio allo spettacolo delle marionette o di simpatici attori al Teatro di Pulcinella e al Teatro Verde. E poi, finito lo spettacolo, potrai aspettare con lui mezzogiorno per sentire lo sparo di cannone, puntuale come un orologio svizzero.

Villa Borghese per affittare un risciò, un tandem, dei kart o, perché no, barca a remi o pedalò per fare il giro del laghetto circondati da anatre e tartarughe d’acqua.

7. TECHNOTOWN
All’interno di Villa Torlonia, è ospitata questa ludoteca che strizza l’occhio alle nuove tecnologie. È composta da nove sale, con attività adatte a ragazzi dagli 8 ai 17 anni.

6. ART STUDIO CAFÈ
Bel locale a pochi passi da S. Pietro e da Castel S. Angelo.

Qual è la sua peculiarità?

Organizza laboratori per bambini in diverse discipline: il mosaico, la lavorazione della ceramica, il lavoro a maglia, la tecnica fotografica…

Dunque, uno spazio creativo dove poter imparare divertendosi!

5. CITTÀ DEL SOLE
A Roma, esistono ben 8 sedi di questo meraviglioso negozio di giocattoli, che si distingue da tutti gli altri che sei abituato a conoscere.

Infatti, qui i tuoi bambini troveranno giocattoli con cui giocavi anche tu quando avevi la loro età, e che invece credevi estinti. Come anche balocchi provenienti da tutto il mondo, così da far conoscere loro diverse culture.

4. SCUOLA DI ARTE CULINARIA CORDON BLEU
All’interno dell’Hotel Sheraton dell’EUR, si organizzano corsi di cucina per bambini e ragazzi!

Qui, i tuoi figli potranno imparare a preparare deliziosi manicaretti dolci e salati, socializzando con gli altri piccoli cuochi.

3. EXPLORA
All’interno dell’ex deposito tranviario di Borghetto Flaminio, sorge questo bel Museo dei Bambini di Roma.

2. BIOPARCO
All’interno di Villa Borghese, si estende per 4 km questo bellissimo percorso faunistico, fra animali di ogni specie, quali tigri, scimmie, zebre, giraffe, elefanti… e poi ci sono i lupi, simbolo della nostra bella città!

1. VIGAMUS
Si tratta del primo Museo italiano interamente dedicato al videogioco, dai cabinati alla PS4. I giochi vengono variati ogni 2 settimane, così da poter offrire ai visitatori esperienze sempre nuove.

 Adesso che sai come muoverti a Roma con bambini, perché non prenotare una camera da noi? Clicca qui per consultare le nostre offerte speciali!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Всички съоръжения са разрешени от туристическата агенция за туристически агенции в Рим. © 2017 www.casasimpatia.it Guest House Simpatia - Via Bartolomeo Massalongo, 5 - 00158 Roma - P.IVA 08444641008 - C.F. CNDPLA71723F112S

All facilities are authorized by the Rome tourist promotion company. © 2017 www.casasimpatia.it Guest House Simpatia - Via Bartolomeo Massalongo, 5 - 00158 Roma - P.IVA 08444641008 - C.F. CNDPLA71723F112S

Tutte le strutture sono autorizzate dall’azienda di promozione turistica Roma. © 2017 www.casasimpatia.it Guest House Simpatia - Via Bartolomeo Massalongo, 5 - 00158 Roma - P.IVA 08444641008 - C.F. CNDPLA71723F112S

Minden szállásunk a Római Turisztikaki hivatal engedélyével működik. © 2017 www.casasimpatia.it Guest House Simpatia - Via Bartolomeo Massalongo, 5 - 00158 Roma - P.IVA 08444641008 - C.F. CNDPLA71723F112S

Sito realizzato da SEOCRATE.IT