Quanti Abitanti sono a Roma?

quanti-abitanti-sono-a-roma

Roma è la capitale della Repubblica Italiana, Fondata il 21 Aprile 753 a.C con una superficie : 1.285 km² popolazione: 2,753 milioni, Roma è il comune italiano con il maggior numero di abitanti e sede di tutte le Ambasciate Straniere, La temperatura molto umida e con leggeri acquazzoni durante l’anno,traffico molto intenso nelle aree urbane, tenore di vita dei romani molto buono , ottima cordialità e predisposizione alla vita sociale.

Il  suo centro storico, delimitato dal perimetro delle mura aureliane, sovrapposizione di testimonianze di quasi tre millenni è espressione del patrimonio storico, artistico e culturale del mondo occidentale europeo e, nel 1980, insieme alle proprietà extraterritoriali della Santa Sede nella città, è stato inserito nella lista dei Patrimoni dell’umanità dell’UNESCO, provvedimento esteso nel 1990 ai territori compresi all’interno delle mura gianicolensi, edificate per volere di papa Urbano VIII.

Roma, cuore della cristianità cattolica, è l’unica città al mondo ad ospitare al proprio interno un intero Stato, l’enclave della Città del Vaticano: per tale motivo è spesso definita capitale di due Stati.

Il clima della città mantiene un regime piuttosto clemente per tutto l’anno, con rari eccessi, caratteristica che la rende visitabile in ogni stagione. Le stagioni intermedie, benché siano moderatamente piovose, sono le più gradevoli. L’autunno è nettamente più caldo della primavera che, al contrario, soffre di scampoli d’inverno. La primavera è fortemente variabile: giornate soleggiate e miti si alternano continuamente a giornate piovose e fredde anche ad aprile inoltrato.

Se vuoi visitare Roma, scopri le nostre offerte cliccando qui.

Tutte le strutture sono autorizzate dall’azienda di promozione turistica Roma. © 2017 www.casasimpatia.it Guest House Simpatia - Via Bartolomeo Massalongo, 5 - 00158 Roma - P.IVA 08444641008 - C.F. CNDPLA71723F112S